Automatismi per serrande

Alla luce dell'ormai pluriennale esperienza nel settore, G.L.M. progetta serrande in grado di assicurare i più elevati standard di sicurezza, realizzate in acciaio e dotate dei più moderni automatismi. Avvalendosi di tecnici altamente qualificati e in costante aggiornamento, G.L.M. cura l'installazione di automazioni di ultima generazione, funzionali e affidabili, fornendo inoltre efficienti servizi di assistenza tecnica.

Automazione per serrande

Tipologie di motorizzazione

Per garantire massima sicurezza, le serrande devono essere realizzate con materiali robusti che, necessariamente, andranno a incidere sul peso e sulla conseguente maneggevolezza del dispositivo. Al fine di agevolare la movimentazione delle chiusure in acciaio, la ditta di Genova propone moderni e funzionali automatismi. La motorizzazione è inoltre utile a migliorare il grado di sicurezza della serranda, rendendone ancora più difficile l'apertura forzata. A seconda della destinazione d'uso, è possibile scegliere tra numerose tipologie di automazione:

  • interruttore a chiave esterno;
  • pulsante interno, telecomando;
  • chiave magnetica esterna;
  • lettore di schede;
  • dispositivo con interruttore a chiave, pulsantiera e telecomando.

Sistemi temporizzati e a chiusura immediata

Per la scelta del sistema di motorizzazione più adatto è inoltre importante tenere in considerazione la modalità di chiusura della serranda. Sono attualmente disponibili due principali sistemi:

  • dispositivi a chiusura immediata;
  • dispositivi temporizzati.

Nel caso della seconda opzione, le normative vigenti prevedono l'installazione obbligatoria di indicatori lampeggianti di movimento e barriere a infrarossi al fine di impedire schiacciamenti accidentali. Per richiedere maggiori informazioni e preventivi gratuiti, contatta G.L.M. chiamando lo 010.6506520.

Share by: